|
Trama: l’ottantenne Marie, affetta di un cancro incurabile, sopporta ogni giorno il peso della malattia con dignità, ma dentro di sé ha scelto di mettere fine alle sue sofferenze con il suicidio assistito. Visto che in Francia la pratica è illegale, ha deciso di partire per la Svizzera, dove potrà farlo legalmente.
Ma quando arriva il momento di rivelare la verità al figlio Bruno, un uomo immaturo e disilluso, e alla nipote Anna, un’adolescente in piena crisi esistenziale, Marie si blocca. Così, nel panico, inventa una bugia colossale sostenendo di dover riscuotere una misteriosa eredità da una banca svizzera. Con questo pretesto, propone di partire tutti insieme per un ultimo viaggio di famiglia.
Alla guida di un vecchio camper ci sarà Rudy, un assistente appena conosciuto, generoso e un po’ impacciato, accompagnato dal suo topo domestico, Lennon. Quello che inizia come un viaggio improvvisato si trasforma presto in un road movie imprevedibile, tenero e pungente, tra segreti, scontri generazionali e inattesi momenti di tenerezza.
Marie crede di avere tutto sotto controllo, ma la strada e i suoi compagni di viaggio le riserveranno molte sorprese.
.
.
.
|