«

»

Il Maestro

 

Regia: Andrea Di Stefano

Genere: Drammatico (2025)

Durata: 125 minuti

Cast: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano

Proiezione: Giovedì 05 Marzo ore 21

 

 

 

Trama: nell’estate di fine anni Ottanta Felice, un ragazzino di tredici anni, è talento ancora acerbo del tennis con una pressione enorme sulle spalle, quella di un padre che ha investito tutto nei suoi successi futuri.
Dopo anni di allenamenti rigorosi, è arrivato il momento dei tornei nazionali. Per prepararlo, il padre lo affida a Raul Gatti, ex tennista con un ottavo di finale al Foro Italico, sbandierato come un trofeo. Raul è un uomo disilluso, con le ambizioni rimaste a metà strada e un presente fatto di rimpianti. Eppure, accetta l’incarico, forse per cercare una seconda occasione, forse solo per sfuggire a se stesso.
Inizia così un viaggio lungo la costa italiana, un’estate di trasferte tra campi assolati e stanze d’albergo, tra vittorie mancate, bugie e incontri bizzarri. Nel confronto serrato tra maestro e allievo, emergono fragilità e paure. Felice impara che non si gioca per compiacere gli altri, e Raul scopre che anche una carriera incompiuta può trovare senso nell’incontro con chi è pronto a credere ancora. Tra loro nasce un legame profondo e inatteso, fatto di scontri e complicità.
Un rapporto che li cambierà entrambi. Un racconto di formazione e riscatto, dove lo sport diventa specchio della vita, perché certe estati arrivano una volta sola e lasciano il segno per sempre.

 

 

.

 

 

 

.

.

Guarda il trailer

 

 

 

Permalink link a questo articolo: https://www.cinematriestezogno.it/web/?p=12830

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.