Il Lupo E Il Leone

 

 

Regia: Gilles de Maistre

Genere: Avventura (2021)

Durata: 99 minuti

Cast: Molly Kunz, Graham Greene, Charlie Carrick, Derek Johnson, Rhys Slack

Proiezione:22-23 29-30 gennaio feriali ore 21 ;festivi ore 16 e 21

ingresso con mascherina FFP2

Trama: Alma, una ragazza di 20 anni, abile pianista, vive a New York e dopo la morte di suo nonno torna nella casa dove ha trascorso la sua infanzia per prendere parte al funerale. L’abitazione è sita su un’isola remota del Canada ed è qui che Alma ha tutti i dolci ricordi di quando era bambina e trascorreva le giornate insieme a suo nonno, che l’ha cresciuta.
Mentre si ricollega con la terra delle sue radici, Alma s’imbatte in un cucciolo di leone smarrito, che doveva entrare a far parte del circo di Vancouver, e in una piccola lupa, anche lei in difficoltà. La ragazza decide di salvarli e crescerli; sarà proprio questa amicizia a cambiare la sua vita per sempre…

.

Guarda il trailer

 

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.cinematriestezogno.it/web/?p=9496

The French Dispacth

 

 

Regia: Wes Anderson

Genere: Commedia (2021)

Durata: 108 minuti

Cast: Benicio Del Toro , Adrien Brody , Tilda Swinton , Léa Seydoux , Frances McDormand

Proiezione: 27 Gennaio – ore 21  ingresso con masherina FFP2

Trama: Vicende e personaggi legati alla redazione parigina del quotidiano French Dispatch, edizione europea dell’americano Evening Sun di Liberty, Kansas. La storia segue tre distinte linee narrative che danno vita a una raccolta di racconti, pubblicata dal magazine, nel corso di alcuni decenni del XX secolo.
Siamo a Ennui-sur-Blasé, cittadina francese dove ha sede la redazione, che tratta argomenti di vario tipo, da articoli di politica mondiale, fino a quelli di cronaca, toccando temi di cultura generale, come arte, moda, cucina e storie di vita. Quando il direttore del giornale muore, i redattori decidono di pubblicare un numero commemorativo, che raccolga tutti gli articoli di successo che il French Dispatch ha pubblicato negli ultimi anni. Tra questi il film approfondisce tre episodi in particolare: il rapimento di uno chef, un artista condannato al carcere a vita per un duplice omicidio e un reportage sui moti studenteschi del ’68..

.

Guarda il trailer

 

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.cinematriestezogno.it/web/?p=9373

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome.